Steroidi. L’effetto sul cuore e sulla salute degli uomini

Steroidi. L’effetto sul cuore e sulla salute degli uomini
Dic

Gli steroidi sono sostanze che hanno una elevata attività biologica. Nel corpo umano prodotta ormoni steroidei, come il testosterone che sono diretti alla regolazione di processi metabolici e mantenere le funzioni fisiologiche. Ci steroidi e origine vegetale, sono utilizzati con successo in medicina. Ad esempio, glicosidi cardiaci, coinvolti nella regolazione del cuore, si ottiene dal mughetto e digitale. Oggi riceve diffuse ormoni sintetici steroidi, che vengono utilizzati in medicina, e sport. La quota maggiore di questi farmaci, è necessario sport di potenza. Queste sostanze appartengono al gruppo di steroidi anabolizzanti – sostanze che accelerano la formazione e la crescita del tessuto muscolare.
In medicina, gli steroidi anabolizzanti vengono utilizzati nei casi in cui il paziente ha bisogno di essere ripristinato dopo un protrarsi di gravi malattie come il cancro.
Nello sport, il ruolo primario di steroidi è finalizzata ad ottenere buoni risultati, che non possono essere raggiunti senza intervento medico, la dose di steroidi anabolizzanti al tempo stesso più volte superiori alle dosi utilizzate nel trattamento dei pazienti.
Gli steroidi anabolizzanti sono sostanze illecite nelle competizioni ufficiali. Tuttavia, molti atleti e dilettanti usano gli steroidi per ottenere buoni risultati.
Il più comune di gran lunga sono le seguenti steroidi anabolizzanti:

methandrostenolone, nome comune metano;
retabolil;
boldenone;
stanozolol;
Sustanon o Omnadren.

X